Archivio di Stato di Macerata

Per richiesta di informazioni riguardo ai nostri servizi cliccare sul pulsante rosso

***AVVISO***

RIAPERTURA SALA DI STUDIO

ARCHIVIO DI STATO DI MACERATA E SEZIONE DI ARCHIVIO DI STATO DI CAMERINO

Siamo lieti di informare i nostri utenti che a partire da venerdì 29 maggio 2020 sarà riaperta la sala di studio dell’Archivio di Stato di Macerata nelle giornate di martedì e venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 13.30.

La sala di studio della Sezione di Archivio di Stato di Camerino, dal 3 giugno 2020, sarà aperta di mercoledì, dalle ore 8.30 alle ore 13.30.

Si potrà accedere agli Istituti esclusivamente su prenotazione della visita e del materiale archivistico e, al fine di ottemperare alle disposizioni di distanziamento indicate dalla normativa e garantire la sicurezza degli utenti e del personale interno, l’ingresso sarà contingentato (accesso consentito fino ad un massimo di 3 utenti nella sede di Macerata, 2 utenti in quella di Camerino, in un unico turno giornaliero). Per accedere agli Istituti è inoltre obbligatorio indossare una mascherina chirurgica o una maschera di protezione (FFP2 e FFP3, esclusivamente senza valvola).

MODALITA’ DI PRENOTAZIONE: La richiesta di prenotazione deve essere presentata esclusivamente via e-mail, all’indirizzo as-mc@beniculturali.it (as-mc.camerino@beniculturali.it per la Sezione di Archivio di Stato di Camerino). La richiesta deve riportare obbligatoriamente le seguenti informazioni:

  • dati anagrafici del richiedente;
  • recapito telefonico;
  • oggetto/argomento e motivo della ricerca (storico o amministrativo);
  • segnatura archivistica delle unità di conservazione (max n. 3). Non saranno effettuate prese ulteriori rispetto al materiale prenotato.

Il personale preposto provvederà a ricontattare telefonicamente l’utente per concordare una data, sulla base della disponibilità. 

Per maggiori informazioni invitiamo tutti gli interessati a prendere visione del Regolamento temporaneo della sala di studio (cliccare qui per visualizzare il documento).

Siamo certi di poter contare sulla Vostra fondamentale collaborazione affinché il Regolamento temporaneo venga rispettato, a tutela della sicurezza e della salute di tutti.

Autocertificazione (ASMc)

Autocertificazione (SASC)

   

 

Torna su